About

Sono nato a Vicenza nel 1978.
Nel 1999 ho iniziato a lavorare alle Gallerie di Palazzo Montanari fino al 2003.
Dal 2003 al 2006 ho lavorato al Museo del Risorgimento e della Resistenza contribuendo alla realizzazione di alcuni progetti legati al periodo Risorgimentale e al Primo Conflitto Mondiale e all’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Vicenza “E. Gallo” svolgendo varie mansioni soprattutto rivolte alla catalogazione ed alla ricerca storica legata al periodo resistenziale vicentino. Nell’aprile del 2006 ho collaborato alla realizzazione di un Cd-Rom sulla vita del partigiano Francesco Zaltron “Silva” assieme al cantautore vicentino Luca Bassanese. Nel 2008 ho contribuito alla realizzazione del libro “Una giovinezza difficile” edito da Centro Studi Berici.
Dal 2006 lavoro alla Società del Quartetto di Vicenza, una delle Associazioni Concertistiche più attive a livello nazionale, dove attualmente rivesto il ruolo di Direttore Generale.
Dal 2010 al 2015 sono stato Amministratore Unico di Musica Variabile s.r.l., società che offre la propria professionalità a chi vuole realizzare eventi musicali di eccellenza.
Tra il 2003 ed il 2004 ho svolto Servizio Civile come Obiettore di Coscienza al Centro Territoriale dei Servizi Sociali (zona 7).
Dal 2002 al 2005 ho prestato servizio nell’ Associazione no-profit “Il Granello di Senape” con sede a Bra (CN) in veste di responsabile nazionale di un progetto di alfabetizzazione e scolarizzazione in Costa d’Avorio. Ho ricoperto per anni ruoli di responsabilità per la Diocesi ed il Vicariato di Vicenza soprattutto rivolti alla Pastorale Giovanile, tenendo spesso incontri formativi sui temi del servizio, dell’animazione e del volontariato.
Nel maggio del 2013 sono stato eletto Consigliere Comunale nella Lista Civica Variati Sindaco, di cui sono Capogruppo.
Da luglio 2014 faccio parte del Consiglio Direttivo dell’ Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco.

Ad aprile 2015 ho contratto la Leucemia Promielocitica Acuta. In questo blog racconto la mia storia.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: