SURSUM CORDA! 


Vicenza, 8 marzo 2017
50 giorni di ricovero in isolamento

9 kg persi

5 Rx al torace

1 ecoaddome

1 ecocardio

1 Rx ai seni paranasali

1 TAC ai polmoni

1 operazione ambulatoriale per rimuovere il catetere venoso centrale

15 giorni di febbre ostinata

…e tanto altro ancora…
Fortissime emozioni vissute che sicuramente mi hanno rafforzato. Giorni di speranza, di sconforto, di attesa, di gioia. Ho pianto sorrisi e sorriso lacrime nella piena consapevolezza di potercela e dovercela fare! 
Ho avuto sempre al mio fianco una squadra di medici, infermieri, operatrici, volontari, senza la quale il mio cammino sarebbe stato senz’altro più ostico. I posti li fanno le persone e non mi stancherò, quindi, mai di ripeterlo che abbiamo un reparto di Ematologia eccellente, di cui la nostra città deve andar fiera! 
L’ incondizionato Amore di mia Moglie e della mia Famiglia, l’ affetto degli Amici e di tante persone che non ho avuto ancora modo di conoscere e di ringraziare, sono state una medicina fondamentale.
Non so cosa mi riserverà il futuro, ma oggi 8 marzo 2017, giorno in cui si celebra la Donna nel mondo ed in cui l’Associazione Civica Vicenza Capoluogo (di cui mi onoro di essere Presidente) festeggia i 14 anni di impegno civico ed amministrativo, alzo le braccia al cielo perché vengo dimesso!

In alto i cuori, viva la vita e viva il mio Eroe! 
_________________
“d’un ruscelletto che quivi discende 
per la buca d’un sasso, ch’elli ha roso, 
col corso ch’elli avvolge, e poco pende.

Lo duca e io per quel cammino ascoso 
intrammo a ritornar nel chiaro mondo; 
e sanza cura aver d’alcun riposo,

salimmo sù, el primo e io secondo, 
tanto ch’i’ vidi de le cose belle 
che porta ‘l ciel, per un pertugio tondo.

E quindi uscimmo a riveder le stelle.”

(dal XXXIV Canto dell’Inferno)

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

