RICERCA È SPERANZA!

Vicenza, 7 dicembre 2016
 
I miei meravigliosi gatti Poulenc e Blue, vi chiedono di aquistare la Stella di Natale dell’AIL: in tutte le piazze d’Italia, da domani a domenica 11 dicembre, con un contributo minimo di euro 12,00 che servirà a:
 
– sostenere la Ricerca;
– potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare;
– realizzare e sostenere le Case alloggio;
– supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali;
– promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio;
 
E’ un anno e mezzo che sono malato di leucemia. Sono alla terza recidiva, in attesa di trapianto. Il mio percorso è stato un continuo sali e scendi, ma proprio grazie all’eccellenza del Reparto di Ematologia di Vicenza, al continuo miglioramento delle terapie e dei farmaci usati, all’ aggiornamento costante di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratori, posso guardare al futuro ancora con speranza!
 
Dunque è più che mai necessario supportare la ricerca. Lo sto provando sulla mia pelle. Qualche anno fa, probabilmente, sarei già morto. Oggi invece, grazie alle nuove sperimentazioni ed a nuovi protocolli, sono ancora qui a combattere.
 
La Stella di Natale è un fiore che mette allegria, che abbellisce il Natale e che può abbellire la vita di chi oggi lotta contro queste brutte malattie. Malattie che purtroppo spesso colpiscono i bambini e non c’è cosa più ingiusta di questa (mando, a tal proposito, un abbraccio speciale ad una coppia di amici ed alla loro figlia, con la certezza della guarigione!)
 
A Vicenza trovate i banchetti vicino a piazza Castello (davanti a Panarotto sport), in piazza Matteotti, nell’atrio dell’ Ospedale e fuori da molte Chiese in occasione delle Messe festive.
 
A Natale la Stella che acquisterai a favore della ricerca, per noi vorrà dire speranza: guarire da queste malattie è sempre più possibile, grazie anche a questi meravigliosi gesti di solidarietà!
 
#ail #avill #leucemie #linfomi #mieloma #aiutaunosmidollato
 
Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: