SIT – IN A SOSTEGNO DELLA DOTTORESSA MARCELLA GULISANO

12795345_10208850291800010_6597138605144107686_n

Vicenza, 7 marzo 2016

Venerdì 4 marzo con le amiche e gli amici del Quinto Piano del San Bortolo abbiamo espresso il nostro sostegno e la nostra solidarietà alla dottoressa Marcella Gulisano da alcune settimane bersaglio di un violento ed ingiusto attacco politico e mediatico.

Il ripristino delle visite è sacrosanto, ma deve essere necessariamente accompagnato dall’assunzione del personale previsto (tre medici) e dalla nomina del Primario che manca da sei anni ad Oncologia. Se così non fosse sarebbe l’ennesimo caso all’italiana in cui non si risolve il problema, ma lo si aggira perché, come sta accadendo, a causa della mancanza di personale, il tempo di visita di ogni paziente è diminuito, i medici sono costretti a fare i salti mortali con molti straordinari, non godendo di permessi e di ferie e non avendo il tempo di aggiornarsi! E sappiamo bene quanto sia fondamentale per loro e per noi che possano continuare a formarsi e ad aggiornarsi proprio perché la ricerca è elemento determinante per la cura del malato. Molti altri reparti del nostro ospedale stanno vivendo situazioni analoghe.

La sanità veneta è da tantissimi anni sinonimo di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, ma è sempre meno tutelata: è nostro dovere prendercene cura, come loro si prendono cura di noi!

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: