Verso le dimissioni…

10377593_10206775076240918_5509250420310645115_n

Vicenza, 11 maggio 2015

Carissime e carissimi buon lunedì e buon inizio di settimana.
Stamattina i medici mi hanno detto che le mie condizioni sono in ripresa e che i valori stanno risalendo. Bene anche la polmonite. Ho ricevuto la bellissima notizia che, salvo imprevisti, domani mi dimetteranno per una settimana!!! Dopo trenta giorni di ricovero, sono davvero felice di poter passare qualche giorno a casa con mia moglie, i gatti e le mie cose! Sono certo che saranno giorni importanti sia per un recupero fisco che psicologico.
In questi giorni sono afono, ma la voce tornerà.
Mi sono sbarbato (alla meno peggio!) e mi taglierò anche i capelli perché comincio a perderli. Ma tanto, per i due peli che mi ritrovo, non ne sentirò la mancanza! Per la vista ci vorranno due mesi circa, ma non è un problema!
Dopo la settimana a casa avrò uno schema, da ripetere per quattro volte, di una settimana a casa appunto e due settimane di ricovero. Alla fine di questi cicli (chemioterapie, utilizzo di arsenico – ebbene sì proprio arsenico – e vitamina A) saprò se sono guarito.
Vi confesso che paure e preoccupazioni restano sempre, ma cerco di tenerle a bada e di spostare l’attenzione sulla fiducia e sulla speranza!
Sono sempre inondando dal vostro affetto che mi dà una energia pazzesca! E ringrazio anche le moltissime persone che pregano quotidianamente per me.
Voglio fare un’ultima breve considerazione. Sembrerà una banalità, ma per me non lo è assolutamente e lo dico senza retorica davvero. In queste settimane di ricovero ho sempre avuto tre pasti caldi garantiti e vari. L’appetito, alcune volte, non è sato dei migliori, ma ho sempre mangiato discretamente bene! Non diamo nulla per scontato, anche questi sono doni preziosi!
Non smetterò mai di ringraziare tutto il reparto di ematologia: sono tutti angeli a cui andrà sempre la mia più alta gratitudine.
Vi abbraccio forte.
Vostro,

Sandro

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

