Valori in lenta risalita…

11891159_10207552450834797_762173387722124993_n

Vicenza, 20 agosto 2015
Carissime e carissimi

Un nuovo breve aggiornamento ad una settimana di distanza dal precedente.

Questa mattina, assieme a mia moglie, ci siamo recati in ospedale per la visita di controllo. Il midollo pare stia dando qualche segnale di ripresa perché i valori emocromocitometrici sono in lento recupero. Il dott. Di Bona mi ha dato qualche prezioso consiglio, soprattutto spronandomi a riprendere la vita di tutti i giorni senza timori, ma con saggezza e buon senso! Questo è, quindi, il mio obiettivo principale da ora in avanti. Tornare piano piano alla vita di sempre, sicuramente con uno spirito diverso da quello che mi ha animato fin qui. Certo il traguardo per essere definitivamente tranquilli è ancora lontano (purtroppo queste malattie sono subdole e si possono ripresentare), ma bisogna godere delle piccole conquiste quotidiane e gioire! Il prossimo controllo lo avrò tra quindici giorni! In ospedale ho salutato il carissimo dott. Ruggeri, Anna, la caposala del Day Hospital di ematologia e Teresa, una delle preziosissime assistenti sanitarie che nei mesi di degenza in reparto più volte mi ha rifatto il letto, portato da mangiare e, all’occorrenza, lavato! Gran donna! All’uscita dall’ospedale altri due piacevolissimi incontri. Con Sarah (tanti auguri di pronta guarigione alla sua Mamma) ed Alessandro (una preghiera per il Nonno che oggi è mancato!).

Avanti tutta, dunque, sempre con grinta e determinazione. Una bella notizia l’ho avuta dalla moglie di Stefano la quale mi ha detto che ritornerà a casa in questi giorni: forza Stefano, vedrai che andrà tutto bene!!!

Un grazie enorme per la vostra continua presenza e per il vostro preziosissimo affetto! Un pensiero particolare ai ragazzi che stanno concludendo il pellegrinaggio diocesano a Santiago de Compostela (nella foto indosso la maglietta che il mio carissimo amico Matteo mi ha fatto avere!) e a quelli di “pietre vive” che hanno vissuto una esperienza meravigliosa in Terra Santa! Grazie per il vostro affetto e le vostre preghiere. Voglio ricordare Damiano e Francesco, due splendidi ragazzi, che sono mancati nei mesi scorsi e che sicuramente avranno accompagnato questi due meravigliosi pellegrinaggi!

Un abbraccio forte e buon fine settimana.

Vostro,

Sandro

Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

